La tradizione e l’esperienza di Carlo Lavagnini, fondatore nel 1958, e le innovazioni apportate dalla figlia Paola, manager e capo dell’azienda, hanno reso l’industria altamente competitiva all’interno del panorama mondiale nella produzione di telai da stampa.

Leader nella produzione tradizionale di telai da stampa, utilizzati sia nel campo tessile che serigrafico, Lavagnini oggi si distingue per la capacità di guardare oltre.

Il futuribile è divenuto realtà con il lancio sul mercato di prodotti all’avanguardia come i profilati in alluminio utilizzabili in entrambi i settori.

Inoltre la ditta Lavagnini è in grado di produrre carpenteria leggere come: cancellate, balconate e inferriate su misura sia in ferro che in alluminio.
Inoltre realizza baderne per l’avvolgimento di fili in ferro, acciaio e alluminio.

Il marchio Lavagnini è sinonimo di affidabilità ed efficienza.

L’industria è oggi un’azienda solida ed ampiamente affermata nel proprio mercato di riferimento. La sede è sita all’interno di una zona strategica quale è l’area Lariana, e che ha permesso di crescere commercialmente in maniera esponenziale.

La sicurezza dei materiali impiegati, accuratamente selezionati, gli elevati standard di produzione e la consolidata professionalità dello staff tecnico contraddistinguono i prodotti Lavagnini in termini di garanzia e qualità.

La produzione comprende quindi:

  • Telai destinati alla stampa per tessuti, all’applicazione serigrafica ed ai circuiti stampati
  • Carpenteria leggera in alluminio e ferro per esterni ed interni
  • Baderne o imballo per filo d’alluminio, ferro e acciaio
  • Attrezzature cinofile: da poco presente sul mercato con il marchio Goldenbox
Telai da stampa
css.php